Crea un account

In caso non dovessi trovare la tua mansione specifica, inserisci quella che più si avvicina alla tua esperienza lavorativa

Informativa sul trattamento dei dati personali

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet https://jobtalentconfartigianato.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui il Titolare non è in alcun modo responsabile.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali trattati a seguito della consultazione del nostro sito è E.L.F.I. Ente Lombardo per la Formazione d’Impresa (in seguito Titolare), con sede legale in Viale Vittorio veneto, 16/A – Milano.

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della protezione dei dati è Protection Trade S.r.l. , con sede in Via Giorgio Morandi, 22 – 04022 ITRI (LT), e-mail di contatto Dpo_ELFI@protectiontrade.it.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia, presso la predetta sede della Società e sono curati da dipendenti e collaboratori della Titolare incaricati del trattamento.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati saranno oggetto da parte nostra di trattamenti informatici o manuali per lo svolgimento delle seguenti finalità:

Candidati: permetterle l’iscrizione al Job Talent e quindi metterla in contatto con aziende datoriali che offrono lavoro. La base giuridica del trattamento è l’attività precontrattuale. Nel caso siano presenti dati particolari (per es. stato di salute, appartenenza alle categorie protette, opinioni religiose, filosofiche, politiche e sindacali) la base giuridica è il consenso.

Disoccupati: dare supporto per l’apertura di una partita IVA, valutando anche le capacità, le attitudini al fine di promuovere l’avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa; la base giuridica è il consenso;

Referenti di istituzioni scolastiche e studenti: dare supporto nell’organizzazione di progetti di alternanza scuola/lavoro, nell’organizzazione di progetti di apprendistato e nell’organizzazione di progetti volti allo sviluppo dell’imprenditorialità e dell’autoimpiego; la base giuridica è il consenso

Aziende: dare supporto nella ricerca della risorsa umane da impiegare nella vostra azienda, nell’organizzazione di progetti di alternanza scuola/lavoro, nell’organizzazione di progetti di apprendistato; la base giuridica è il consenso

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati derivanti dall’utilizzo del Sito potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

I dati non saranno diffusi.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO, CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti manuali e automatizzati, in ottemperanza alle prescrizioni del Regolamento. I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I CV saranno eliminati se l’utente non è più attivo sulla piattaforma da 24 mesi.

I dati relativi alle richieste pervenute saranno trattati per il tempo necessario ad erogare il servizio di assistenza.

Tutti i dati, trascorsi i tempi sopra indicati, saranno anonimizzati per analisi statistiche.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail elfi@confartigianato-lombardia.it, per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento: nello specifico potrà richiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; È garantito il diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. È garantito il diritto alla portabilità dei dati, a proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Le ricordiamo infine, che lei ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

Cliccando sul pulsante "Continua" il sottoscritto dichiara di aver letto e accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali riportata qui sopra.

Carica CV

I campi con un * (asterisco) rosso sono obbligatori. I formati validi includono .doc, .docx,.PDF basato su testo.
Dimensione massima consentita: 3MB